ACTION debutta in Italia con diverse aperture di punti vendita nel Nord Italia
La catena di discount non food internazionale Action arriva in Italia. Partendo da Vanzaghello nell’Alto Milanese e da Torino, il retailer punta ad aprire almeno un totale di cinque punti vendita entro i prossimi tre mesi. Per ogni store verranno creati circa 20 posti di lavoro, per un totale di oltre 140 assunzioni durante l’anno. Attualmente, Action conta già circa 70 dipendenti in Italia. Action sorprende ogni giorno milioni di clienti nei suoi 1.700 negozi in Europa offrendo prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti di uso quotidiano così come idee e soluzioni che rendono la vita più semplice, colorata e divertente. I due negozi apriranno al pubblico giovedì 22 aprile nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e igiene.
Zwaagdijk (Paesi Bassi), 21 aprile 2021 – Action, una delle catene di discount non food leader in Europa, sbarca in Italia. Combinando prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti, Action conta ogni settimana oltre nove milioni di clienti negli otto paesi europei in cui è presente e il premio “Retailer of the Year” ottenuto negli anni in diverse categorie. L’Italia rappresenta il nono paese che Action ha scelto di presidiare.
“L’Italia è un paese molto interessante per noi e Vanzaghello e Torino sono il punto di partenza perfetto. Entrambi i negozi si trovano in un’area di vendita al dettaglio, comoda e facile da raggiungere” ha dichiarato Monique Groeneveld, General Manager Start-Up Countries, responsabile delle operazioni di Action in Italia.
‘Sorpresa’ e ‘prezzi bassi’ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato. Questa combinazione crea una shopping experience che attrae i clienti degli otto paesi europei in cui Action è già presente. Continua Groeneveld: “Siamo sicuri che anche la clientela italiana sarà affascinata della nostra formula: nei negozi Action si trova sempre qualcosa di utile e interessante. Non solo tanti prodotti di qualità e a prezzi incredibilmente bassi ma anche il fattore sorpresa, perché il nostro assortimento cambia costantemente: ogni settimana vengono introdotti nei nostri negozi oltre 150 nuovi prodotti”.
Gli store Action occupano un’area di vendita che va dagli 800 ai 1000 mq e offrono un ampio assortimento di 6.000 diversi prodotti suddivisi in 14 categorie: biancheria e articoli per la casa, articoli sportivi, cancelleria e decorazione, abbigliamento, giocattoli, prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, articoli per il giardinaggio e il fai da te, prodotti multimedia, cibo e bevande e articoli per gli animali domestici.
“Siamo contenti di dare il benvenuto ai nostri primi clienti italiani a Vanzaghello e Torino. È bello vedere come in queste settimane i nostri dipendenti abbiano lavorato insieme con entusiasmo, nonostante tutte le sfide e le restrizioni dovute alla pandemia, per permettere le aperture. Lavoro di squadra e dedizione l’hanno reso possibile” aggiunge Groeneveld.
Nel corso della pandemia, Action ha messo in atto e implementato rigorose misure di sicurezza e di igiene in tutti i punti vendita, come gli schermi di protezione alle casse o i disinfettanti all’ingresso per i carrelli e le mani per permettere a clienti e dipendenti di fare acquisti e lavorare in tutta tranquillità.
Il piano di sviluppo di Action in Italia prevede nei prossimi tre mesi l’inaugurazione di altri tre punti vendita nel Nord-Ovest del Paese. Le aperture sono organizzate dal management locale in stretta collaborazione con la sede centrale in Olanda. Ogni negozio sarà gestito da un team di 20 dipendenti, inclusi store manager e assistente store manager. La politica di assunzioni di Action mira a includere personale da ambienti diversi a condizioni di lavoro flessibili. Grazie all’impostazione del negozio, ai piani di crescita e alla cultura dell’azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti. Più di 1.500 persone sono state promosse all’interno dell’organizzazione nel 2020.